Farmaci O.T.C. e S.O.P.

Farmaci OTC e SOP

Medicinali

I farmaci da banco, detti anche O.T.C. (Over The Counter = sopra il banco) sono farmaci preconfezionati da "automedicazione", cioè che non hanno bisogno di ricetta medica per essere acquistati. I farmaci da banco costituiscono un sottogruppo della più ampia famiglia dei farmaci S.O.P. (senza obbligo di prescrizione), in quanto possono essere oggetto di pubblicità, la quale è invece vietata per i semplici S.O.P. Per lo stesso motivo, i farmaci da banco possono essere esposti in vista sul bancone della farmacia, mentre i S.O.P. sono accessibili al cittadino solo tramite il farmacista. Sia gli O.T.C. che i S.O.P. sono farmaci che appartengono, salvo poche eccezioni, alla fascia C, cioè sono interamente a carico del cittadino. Generalmente, i farmaci da banco sono farmaci semplici, che pongono rimedio a piccoli disturbi: ricostituenti, lassativi, vitamine, antiacidi, antiemorroidali, antinfiammatori, colliri ecc.

Tutti i farmaci da banco e quelli senza obbligo di prescrizione devono essere contrassegnati su tutte le confezioni da un bollino di riconoscimento (v. immagine a lato​).

Su di Noi

L'Officina della Salute è un luogo dove potete trovare tutto quello che vi può servire per prendervi cura del vostro corpo e della vostra salute. Il personale si occupa dei clienti con attenzione e dedizione e ritiene molto importante l'attività di consulenza al cliente, nell'illustrazione delle caratteristiche e delle proprietà dei diversi prodotti e servizi.

Punti Vendita

Cagliari centro
Via G.M. Angioy, 99/101

Forte Village Resort
Pula (Cagliari)

COME TROVARCI

Shop on-line

Pagamenti e Spedizioni