L'Officina della Salute

L’ispirazione dietro L'Officina della Salute è venuta alla dottoressa Farci, che è cresciuta con uno stile di vita biologico, quando ha preso coscienza, dopo tanti anni di esperienza lavorativa, che il cambio di stile di vita e della nutrizione e l'avvento della tecnologia spinta, dei ritmi di lavoro frenetici, dei rapporti umani labili ha portato all'insorgere di patologie sconosciute quali depressione e demenza senile precoce solo per citarne alcune.

Nella terra della serena e inossidabile longevità dove è facile incontrare tziu Tore che ha appena compiuto 100 anni e si parla di tzia Gavina che ha facilmente tagliato il traguardo dei 103 anni e dove mio nonno Costantino è morto a 98 anni perché caduto da cavallo, la dieta è prevalentemente a base di vegetali e legumi. I vegetali forniscono all'organismo i cosiddetti prodotti fitochimici, una complessa gamma di macro e micronutrienti naturali biologicamente attivi che danno importanti benefici alla salute nel lungo periodo.

Le verdure sono coltivate nell'orto oppure cresciute spontanee: pimpinella, minutina, nasturzi, cappuccinelle rosse e gialle commestibili e condite con olio d'oliva DOP da ulivi secolari, lavorato senza utilizzo d'acqua preservando così le proprietà organolettiche delle olive.
Menù ideale: lunedì lenticchie, martedì piselli, mercoledì fave, poi ceci e fagioli accompagnati dalla santoreggia per digerire i legumi.

Il porchetto, l'agnello e capretto arrosto sono cresciuti allo stato brado, brucando l'erba ricca di Omega 3 e vitamina B12, ed è accompagnato da un bicchiere di cannonau, un vino rosso ricco di resveratrolo, potentissimo antiossidante.

Il pecorino stagionato, ottenuto dal latte di pecore alimentate con erba ricca di omega 3 e acido linoleico, come pubblicato in uno studio sul British Journal of Nutrition, riduce del 7% il livello di colesterolo in casi di ipercolesterolemia.

Tonno, sardine , polpo pescati nelle acque cristalline del mare mediterraneo.

Cucina divina e bellezza naturale sono sinonimi in Sardegna, il cibo è riconosciuto come uno dei più genuini al mondo. Una connessione tra le due cose esiste: tanti ingredienti della nostra cucina e dei nostri cosmetici sono gli stessi come l'olio d'oliva un elemento base della dieta mediterranea. I fenici lo chiamavo l'oro giallo ricco di vit.E e di antiossidanti utili per prevenire l'invecchiamento della pelle e mantenerla in salute.
Ambiente incontaminato dove la vita è scandita dal giorno e dalla notte, dal ritmo delle stagioni e dall'armonia e solidarietà dei rapporti umani.

Tornare alla Natura è stato facile e spontaneo per L'Officina della Salute, senza compromettere qualità ed efficacia. La dr.ssa Farci era molto frustrata dalle limitazioni della medicina ufficiale e dei suoi effetti collaterali perciò ha iniziato a cercare alternative. Prima di tutto l'immensa ricchezza del patrimonio erboristico italiano e la potenza delle erbe sarde in particolare, poi l'Omeopatia che con i rimedi giusti tratta i sintomi di una persona velocemente ed efficacemente stimolando il corpo a guarire da solo. La nutrizione che è la prima medicina e fa si che il corpo non si ammali e da qui l'uso di integratori quando ci sono carenze.

Su di Noi

L'Officina della Salute è un luogo dove potete trovare tutto quello che vi può servire per prendervi cura del vostro corpo e della vostra salute. Il personale si occupa dei clienti con attenzione e dedizione e ritiene molto importante l'attività di consulenza al cliente, nell'illustrazione delle caratteristiche e delle proprietà dei diversi prodotti e servizi.

Punti Vendita

Cagliari centro
Via G.M. Angioy, 99/101

Forte Village Resort
Pula (Cagliari)

COME TROVARCI

Shop on-line

Pagamenti e Spedizioni